2814932205426145

Avete già sentito parlare della tecnica del Balayage per creare sfumature su misura?

Che cosa è il Balayage

Il Balayage, una delle tendenze capelli che caratterizzerà la prossima stagione, ha origine in Francia e ha il significato letterale di “spazzare”, “dipingere”: sono proprio questi i due termini che ne definiscono le caratteristiche.

Il Balayage regala al parrucchiere la possibilità di creare a mano libera l’effetto di colore più adatto, avvicinandolo al più alto grado di forma artistica e consentendogli di dipingere creativamente la sua tela.

Scopriamo come funziona la tecnica del Balayage

Il Balayage è una tecnica che permette di creare delle nuance più chiare in armonia con le tonalità naturali dei capelli, con un risultato simile a quello che si ottiene con l’esposizione al sole, con un effetto ricrescita che ben si mimetizza con il gioco di sfumature realizzato, lasciando un’immagine assolutamente naturale.

Una delle differenze principali rispetto all’effetto che si ottiene con l’esposizione solare, è che la schiaritura che dona il sole è visibile solamente sui capelli già chiari, mentre il Balayage si può attuare anche sui capelli più scuri che la luce del sole non sarebbe mai in grado di schiarire.

A differenza delle altre tecniche di schiaritura il Balayage agisce sulla parte superficiale del capello, intaccandone meno la struttura, mentre con le altre tecniche il colore e il decolorante penetrano direttamente all’interno del capello per un effetto più marcato.

Per chi è adatto e perché scegliere il Balayage

Il Balayage è particolarmente adatto a chi ha un taglio medio lungo e scalato, ma non pieno, perché le pennellate si adagiano proprio sulle differenze di lunghezza date dalla scalatura. È attuabile anche sui capelli corti, ma richiede particolare maestria e destrezza per non creare macchie.

La scelta del Balayage è una scelta strategica: è un vero e proprio haircontouring effettuato con le nuance più adatte all’incarnato e alla tonalità dei capelli, che scolpisce il contorno e i lineamenti del viso.

Volete sapere se è la tecnica che fa per voi?

Veniteci a trovare per una consulenza su misura!

Leave a Reply

× Come possiamo aiutarti?