2814932205426145

Capelli grigi: la tendenza del momento!


PARIS, FRANCE – OCTOBER 02: Andie MacDowell walks the runway during the “Le Defile Walk Your Worth” By L’Oreal Paris Womenswear Spring/Summer 2023 show as part of Paris Fashion Week on October 02, 2022 in Paris, France. (Photo by Kristy Sparow/Getty Images for L’Oréal Paris)

Qualunque sia la motivazione che vi spinge a intraprendere il percorso di passaggio da capelli colorati a grigi, sappiate che sarà un viaggio che richiederà pazienza e consapevolezza, ma vi darà senz’altro molte soddisfazioni. È un look che molte celebrities hanno scelto e che viene portato con carattere ed orgoglio.
Ma cosa c’è da sapere a riguardo? Intanto iniziamo dalle basi: perché i capelli diventano grigi? Le cellule responsabili della produzione di melanina (che fornisce il pigmento al capello) invecchiano, e fornendo meno pigmento il capello diventa grigio o bianco.
Quando si decide di smettere di fare il colore può succedere che i capelli grigi che ne emergono non abbiano un colore omogeneo, che la perdita di melanina non sia ben distribuita su tutta la capigliatura e che sia comunque necessario l’intervento del parrucchiere per ottenere un risultato ben equilibrato.

BASE DI PARTENZA: COLORATI O NATURALI?


Se la vostra base di partenza è un capello colorato, sappiate che sarà un percorso che potrà prevedere più step, soprattutto per raggiungere il risultato che si desidera senza sensibilizzare eccessivamente il capello. Infatti il primo passo sarà sicuramente la decolorazione, che con i giusti mezzi, la dovuta esperienza professionale e l’utilizzo di prodotti di qualità potrà non influire sullo stato di salute dei capelli. Il nostro consiglio è proprio quello di affidarvi a mani super esperte per questo tipo di lavoro e di avere tanta pazienza, perché ottenere il risultato finale che desiderate richiederà del tempo.
Se la vostra base di partenza è invece naturale ma non omogenea, il processo sarà molto più semplice. Il vostro stylist di fiducia non dovrà fare altro che andare a migliorare la tela già esistente.

QUALI SONO I REQUISITI PER INDOSSARE IL GRIGIO AL TOP?


at the premiere of Universal Pictures’ “Halloween” at the TCL Chinese Theatre on October 17, 2018 in Los Angeles, California.

Il grigio funziona benissimo con i tagli medi e geometrici come il Bob o sui tagli corti, a cui aggiunge carattere.
Essendo una tonalità fredda, si sposa meglio con gli occhi chiari e freddi, ma viene enfatizzato da un incarnato roseo e caldo che ne mette in risalto la brillantezza.

QUALI SONO LE CONSEGUENZE SUI CAPELLI?


Come già accennato in precedenza, occorre prestare particolare attenzione e cura per ottenere un bel grigio e allo stesso tempo preservare la salute dei capelli, utilizzando prodotti delicati per la decolorazione, procedendo per gradi e ricostruendo il capello sia durante il trattamento in salone che a casa. In ogni caso scegliete dei professionisti per questo cambiamento così importante!

QUALI SONO I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI?


Il taglio deve essere molto strong, efficace e deciso, deve aggiungere carattere al viso e non dare spazio a titubanze.
Per portare i capelli grigi con stile il nostro consiglio è quello di impreziosirlo con il make-up giusto, o con degli accessori ben studiati che rendano il vostro look curato e in cui niente sia lasciato al caso.

Mandatory Credit: Photo by Jordan Strauss/Invision/AP/REX/Shutterstock (9448537ok)Helen Mirren arrives at the Oscars, at the Dolby Theatre in Los Angeles90th Academy Awards – Arrivals, Los Angeles, USA – 04 Mar 2018


Se anche voi siete tentate dal cambiamento chiedete ai nostri Sereni Expert:
vi regaleranno una consulenza su misura e vi spiegheranno qual è la soluzione giusta per voi!

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Leave a Reply

× Come possiamo aiutarti?