Il meteo fa i capricci? Ecco i nostri consigli per avere sempre la testa a posto!
Noi donne siamo sempre più indaffarate, in balia della routine quotidiana che ci offre sempre meno tempo da dedicare a noi stesse, e sappiamo bene come sia difficile mantenere i capelli in ordine, soprattutto in questo periodo in cui il meteo fa i capricci.
In questo articolo vogliamo svelarvi quali sono i nostri segreti per avere i capelli a posto e quali acconciature a prova di pioggia e vento possono fare al caso vostro.
Primo fra tutti il Wet Look
ovvero l’effetto bagnato, tanto usato nei mesi estivi ma molto utile anche in questo periodo, è un look adatto a tutte ma perfetto per chi ha una lunghezza non oltre le spalle. Si ottiene applicando un gel lucido sui capelli ancora bagnati, ricoprendo tutta la chioma e pettinandola all’indietro oppure solo la parte superiore e i laterali.
La Ponytail
Un altro evergreen è la Ponytail, che vi proponiamo in versione alta, adatta sia a look eleganti che sportivi, semplicissima da realizzare, che con qualche piccolo accorgimento sarà ancora più perfetta: per domare i baby hair spruzzate un po’ di lacca su un pettine a denti stretti e pettinateli delicatamente; per un effetto tirato ed evitare il cedimento sulla nuca, provate a legare i capelli guardando in alto. Infine consigliamo un effetto più spettinato per la versione sportiva, mentre più tirato e pulito per un look più elegante (da provare con l’aiuto di un gel!).
Beach Waves
Le Beach Waves sono invece un asso nella manica pronto da giocare, sia che voi siate lisce che ricce. Se avete i capelli lisci, utilizzate una schiuma per creare volume e asciugate i capelli con un diffusore. Se invece avete i capelli ricci pettinate i capelli cercando di distendere l’onda, utilizzate un prodotto in crema che renderà i vostri ricci più morbidi e distesi, perfetti per il vento d’ottobre.
…e per i capelli raccolti?
Infine, se siete amanti del raccolto, una intramontabile variante della ponytail è lo Chignon, che in gergo chiamiamo Knot quando è basso e Bun se è alto. Per un effetto luminoso utilizzate una cera lucida che vi aiuterà a tenere a bada le ciocche ribelli; per un look informale, invece, lasciate liberi i vostri capelli di creare disordine, ed avrete un perfetto Messy Bun.
Provare per credere!