2814932205426145

CON-TEMPORARY ART: Presentazione del libro di Maria Cristina Impagnatiello “Valérie”, edito da MDS Editore


Eccoci al primo appuntamento con il progetto Sereni CONTEMPORARY-Art, e non possiamo che cominciare ospitando la nostra Receptionist Maria Cristina che ha scelto la nostra location per presentare il suo ultimo romanzo, Valérie, edito da Mds Editore nella collana Cattive Strade.
Valérie è la storia di un viaggio interiore che il protagonista, Daniele, intraprende travolto da una donna, Valeria, che lo induce a trasferirsi da Otranto a Roma per seguire il suo sogno di diventare attrice.

Cosa succede quando un attore è sul palco? Che cosa lo spinge a indossare, sera dopo sera, spettacolo dopo spettacolo, panni, costumi e toni che non sono suoi? È forse il desiderio di diventare, anche solo per due ore, una persona diversa?
Questi sono solo alcuni dei filoni narrativi che pervadono il romanzo, in cui Daniele sarà soggiogato e travolto dall’iridescenza di personaggi e personalità che trasformerà a poco a poco il corpo stesso della ragazza. Come se ogni ruolo lasciasse un segno del suo passaggio, Daniele inizia infatti a notare dettagli prima sconosciuti, piccole variazioni apparentemente percepibili soltanto da lui in Valeria, divenuta nel frattempo Valérie in nome di un’arte ormai confusa con la vita, che lo obbligheranno a una sofferta indagine, sospesa fra un passato rimosso eppure fiammeggiante e un presente intenso e a tratti indecifrabile, sulla propria e sull’altrui identità.

Vi sveliamo qualche info in più sull’autrice: Maria Cristina Impagnatiello, pugliese d’origine e pisana d’adozione, ha iniziato a scrivere a dieci anni, complice una Olivetti verde oliva regalata dai suoi genitori. Laureata in Letterature e Filologie Europee all’Università di Pisa, ha pubblicato finora vari racconti e il suo primo romanzo “La Strega bambina” con Edizioni ETS. Il suo secondo romanzo, “Valérie”, è uscito nel dicembre 2020 ed è stato pubblicato da MDS Editore.

La presentazione si terrà
venerdì 11 Novembre alle ore 19:15.

Interverranno l’autrice, il curatore di collana Fabrizio Bartelloni, e le attrici Annalisa Pardi e Sara Russo di Balabiòtt che ci allieteranno con la lettura di estratti del romanzo.
Vi aspettiamo numerosi!

Leave a Reply

× Come possiamo aiutarti?