La bella stagione è ormai alle porte! Non vedi l’ora di sfoggiare un nuovo look e capelli più belli, magari con un biondo luminoso da California girl?
Diventare bionde oggi è facile grazie ai prodotti e ai trattamenti professionali mirati che schiariscono o intensificano i riflessi e il pigmento capillare senza eccessivo stress.
Ma una volta uscite dal nostro salone di fiducia, come dobbiamo comportarci per mantenere il nostro biondo luminoso e inalterato nel tempo?
E come affrontiamo l’effetto ossidante e disseccante che rischiano di rovinare la struttura del nostro capello?
Ecco qui 3 consigli facili da seguire per una chioma bionda da vera principessa: goditi i riflessi dorati, platino o cenere che più ami senza difficoltà!
1: Proteggi il colore
Proteggi sempre il colore soprattutto nei mesi estivi, ma anche con il freddo o negli ambienti urbani, applica sempre una protezione invisibile spray arricchita con filtri UV sui capelli asciutti, sia con un biondo naturale che chimicamente trattato. I capelli biondi contengono una quantità minore di melanina rispetto ai capelli più scuri, e questa caratteristica li espone maggiormente ai danni dei raggi UV, specialmente nel caso in cui la fibra è stata decolorata e sensibilizzata.
2: Addio ai riflessi gialli!
Se la tonalità bionda che hai scelto vira su riflessi freddi come il platino, abbiamo una notizia spiacevole: sono i riflessi più a rischio ossidazione, che tendono velocemente ad una sgradevole tonalità color ottone o giallastra. La buona notizia ti sorprenderà: i prodotti con pigmenti viola sono la soluzione! Sono proprio loro, infatti, che neutralizzano i riflessi gialli indesiderati grazie al contrasto con il pigmento violaceo, e per questo sono adatti sia ai capelli biondi che bianchi/grigi.
3: Non dimenticarti della cute
La tua decolorazione ha toccato anche il cuoio capelluto? Non trascurarlo, e ricordati che la cute è 5 volte più delicata della pelle del viso, quindi avrai bisogno di trattamenti specifici ipoallergenici e lenitivi da utilizzare due volte alla settimana, che renderanno l’area meno sensibile e irritata e il tuo biondo più luminoso!
Maschere al mentolo, gommage delicati e idratanti, fiale rinfrescanti… pensa alla salute della tua cute e concediti una coccola extra per affrontare l’estate al meglio e goderti solo il meglio della bella stagione!