Oggi voglio parlarvi di stile e in particolare di quale sarà il look che farà il suo ingresso nelle nuove tendenze nell’estate 2021.
Avete già sentito parlare del taglio Mullet?
È un tipo di taglio che ha origini antichissime – lo utilizzavano addirittura gli antichi greci e in Mesopotamia, che ha visto il suo apice negli anni ’80 soprattutto grazie a grandi artisti come David Bowie, che ne ha fatto il suo cavallo di battaglia declinandolo in tutte le sue possibili versioni.
Ma cosa è il Mullet?
È un tipo di taglio a scalatura concava, caratterizzato da una serie di sfilature importanti che vanno ad alleggerire i volumi soprattutto ai lati, a favore di un maggiore verticalità sopra la testa e nella coda. È quindi caratterizzato da una frangia che nella sua versione contemporanea arriva fino alle sopracciglia, da una forte scalatura ai lati che per i più audaci può sfociare in una vera e proria rasatura, e da una coda molto sfilata da portare sia corta che lunga.
È un look da indossare con coraggio, che si adatta soprattutto a chi ha una forma del viso armonica, ovale o rotonda. Questo perché le linee di fuga di questo tipo di taglio tendono a verticalizzare la forma del viso, e proprio per questo motivo non è adatto a chi ha già un volto rettangolare.
Per i più adaci il mix perfetto è con colori fluo dal blu al rosa al giallo, l’ideale per non passare inosservati!
Consigli di styling:
il segreto per portare questo tipo di taglio in maniera davvero alla moda, è giocare sui volumi creando un effetto texturizzante con l’aiuto di prodotti come acqua di sale (Tigi Catwalk styling Salt Spray) o shampoo secco (ne puoi trovare una selezione sul nostro shop cliccando qui), un must soprattutto per chi ha i capelli fini.
Il Mullet è un taglio perfetto anche per chi ha i capelli ondulati/mossi, che interpretano al meglio lo spirito ardito di questo stile.