2814932205426145

Anche voi avete voglia di un cambiamento con l’arrivo dell’estate?

La stagione calda è il momento più indicato per scegliere un nuovo look che assecondi la nostra voglia di libertà e che segni un nuovo inizio.
Con l’aumento delle temperature si tende spesso a tagliare i capelli, per soddisfare il nostro desiderio di rinnovamento e soprattutto di freschezza; si può optare per una scelta radicale, come un taglio totale o per una nuova silhouette grafica, per qualcosa di più soft, come una dolce scalatura per ottenere una forma rinnovata e maggiore movimento.
Cerchiamo di trovare un’idea giusta per voi con i migliori tagli di tendenza per quest’estate, per capelli corti, medi e lunghi.

Tendenze tagli estivi 2022

Il taglio corto è sicuramente uno dei più gettonati nella stagione estiva, comodo da gestire quando fa caldo e con quel tocco alternativo che rappresenta un estro audace e sensuale. Quest’anno lo ritroviamo in numerose varianti super trendy.

Frangia e Ciuffo sono ancora i protagonisti per le tendenze capelli 2022.
La frangia può essere liscia, leggermente mossa o a tendina.
La frangia a tendina è la più versatile perché può trasformarsi facilmente in un ciuffo per incorniciare il viso e sta bene con molti stili e molte acconciature.
È perfetta per chi non riesce ad aver sempre i capelli in ordine, è facile da gestire perché quando cresce si trasforma tendendo ad incorniciare il viso ed è facile da tenere in piega.
Il ciuffo lo ritroviamo nei tagli corti e pratici come lo Shift Cut, che rappresenta il massimo della versatilità, un tipo di taglio asimmetrico che cambia stile in base alla messa in piega.
Inoltre ci sono gli ormai intramontabili Pixie Cut, dei corti in versione molto spettinata o super controllata. È un tipo di taglio che si può personalizzare in molti modi, scegliendo per esempio di lasciare più lunghi i ciuffi laterali e sostituendo alla frangia un ciuffo, sicuramente più pratico da gestire.

Il Bixie Cut, invece, deriva dalla fusione delle parole “Bob” con “Pixie” ed è più corto sul davanti e più lungo sul collo, caratterizzato da diverse scalature che lo rendono molto dinamico.

L’Under Cut rimane un classico alternativo che in estate si propone come taglio “anticaldo”, una scelta più trasgressiva ma allo stesso tempo molto comoda. Per le più audaci suggeriamo di rasare i lati e lasciare che delle ciocche più lunghe coprano in parte il lavoro del rasoio.
Non dimentichiamoci infine il Mullet, tipico della moda degli anni ’80, caratterizzato per essere corto davanti, sopra e sui lati e lungo dietro.

Fra i tagli medi di tendenza dell’estate 2022, il Bob è senz’altro un classico intramontabile..
Primo fra tutti il French Bob, sofisticato e versatile, si adatta benissimo a degli styling lisci, ma anche ad effetti ricci o mossi con onde leggere.
Il French bob è senza dubbio un caschetto vaporoso e molto pieno, che può adattarsi ad ogni stile e ad ogni capello.

Come elemento principale e distintivo dei tagli lunghi, infine, ritroviamo nuovamente la frangia, specie quella a tendina, che accompagnata da ciocche più lunghe incornicia il viso in stile bob lasciando il resto dei capelli lunghi e pari.
Per chi decide di mantenere un taglio lungo la tendenza è verso uno styling mosso e morbido, il più possibile spettinato, un vero must rimane l’effetto beach con capelli come appena usciti dal mare, quindi un look molto semplice da ottenere con l’aiuto dei prodotti giusti.

Se vuoi saperne di più, passa in salone e saremo lieti di chiarire ogni tuo dubbio!

Leave a Reply

× Come possiamo aiutarti?