Alessandro Prato

TOTAL STYLIST

Alessandro diventa parrucchiere dopo la Laurea in Marketing e Comunicazione, decidendo di seguire la vocazione artistica che da sempre aveva segnato il suo percorso.

Inizia la sua carriera collaborando con Wella, una delle aziende leader nel settore dell’hair styling. In seguito lascia l’Italia e si trasferisce a Londra per frequentare la prestigiosa accademia di Vidal Sassoon, per arricchire la sua formazione con un’esperienza internazionale ad ampio respiro, a stretto contatto con innovazione e creatività. Dopo due anni si trasferisce a Milano, dove collabora con grandi nomi e viene introdotto nel settore della moda, che da sempre lo affascina e che segnerà uno step importante per la sua carriera, consentendogli di lavorare per grandi nomi come Versace e Dolce e Gabbana. I suoi programmi per il futuro però cambiano: vuole dedicarsi infatti alla famiglia, alla sua vita a casa ovvero a Pisa, sua città natale. Per questo vi si ristabilisce e comincia il suo connubio con Sereni Hair.

Ama la versatilità del suo lavoro, il dettaglio che cerca di curare sempre in modo diverso. La sua specialità è il taglio dry, il taglio da asciutto, che gli permette di visualizzare subito il risultato desiderato insieme al cliente.