2814932205426145

Esiste un calendario lunare per i capelli? Ecco cosa c’è da sapere.

Sin dall’antichità le fasi della luna hanno influito sull’agricoltura nella scelta del periodo di semina e raccolta, ma sono tante le circostanze che fanno riferimento all’astrologia e tra queste è particolarmente diffusa l’usanza di scegliere il momento adatto per tagliare o colorare i capelli secondo determinate fasi lunari.

Che sia una credenza popolare o meno, è indubbio che le fasi lunari abbiano un’influenza tangibile sul nostro pianeta, condizionando le maree e tutto ciò che nel mondo è governato dall’acqua e dai liquidi.

È possibile quindi osservare le fasi della luna e orientarsi nella scelta del periodo più favorevole per tagliare o colorare i capelli?

Partiamo dalle basi: la rotazione lunare dura 28 giorni e ha quattro fasi principali, che vengono determinate dal modo in cui la luna viene illuminata dal sole. Queste fasi sono Luna Nuova, Luna Crescente, Luna Piena e Luna Calante.
Nella fase di Luna Crescente, quando il nostro corpo e di conseguenza i nostri capelli accumulano più liquidi ed energia, i capelli tenderanno a crescere più velocemente e più sani, godendo dell’influenza benevola della crescita della luna.
La fase di Luna Calante, invece, influenza la crescita dei capelli rallentandola rispetto a quella di Luna Crescente.

Quest’alternanza costante e naturale che si verifica ogni mese, avviene a prescindere dalla decisione di tagliare o colorare i capelli, che non incide in nessun modo sulla velocità di ricrescita.
Siamo di fronte quindi a una credenza popolare? Può darsi, o forse è semplicemente il classico passaparola da un’era all’altra che ha modificato, nel tempo, il reale significato dell’influenza delle fasi lunari sui nostri capelli.

Il consiglio dei nostri Sereni Expert? Tagliate e colorate i vostri capelli seguendo le vostre fasi, perché c’è una luna che brilla dentro ognuna di voi!

Leave a Reply

× Come possiamo aiutarti?