Avete mai sentito parlare delle Terre Vegetali?
Ispirati da un desiderio sempre crescente di introdurre la sostenibilità all’interno del nostro Concept, Sereni ha deciso di introdurre una incredibile novità nel suo menù servizi: le Terre Vegetali.
Ma che cosa sono esattamente le Terre Tintoree?
Nei tempi antichi le terre vegetali venivano utilizzate per colorare i capelli, i tessuti e per effettuare i tatuaggi. Oggi, attraverso i secoli, questa tecnica di colorazione si è evoluta e si inserisce a pieno titolo fra gli strumenti di esaltazione della bellezza dei capelli.
Si tratta di una tecnica di colorazione esclusiva, riservata a coloro che prestano particolare attenzione all’utilizzo di prodotti naturali, che rispettino sia i propri capelli e soprattutto l’ambiente.
Le Terre Vegetali sono miscele di piante completamente biodegradabili e ricicabili al 100%, che seguono la prassi alimentare italiana e non provengono da agricolture OGM.
Sono inoltre sottoposte a scrupolosi esami sull’uso di pesticidi e sulla presenza di metalli pesanti. Svolgono un effetto calmante e purificante per la cute, risultando il prodotto ideale nel caso di ipersensibilità e/o allergie dovute al colore ad ossidazione.
Scopriamo quali Terre Vegetali potrete trovare nel nostro salone.
Potrete trovare ben 10 miscele composte da pigmenti vegetali di altissima qualità, intense e ricche di sfumature, specifiche per capelli biondi, rossi o castani:
-
- Biondo Cipro, la selezione del legno di campeggio, della lawsonia e della cola conferisce al capello un riflesso che evoca il colore del miele.
- Biondo Giava, generata dall’unione di arnica, altea, soia, orzo e lawsonia, mantiene vive e vibranti le sfumature tipiche del biondo conferendogli un aspetto estremamente naturale e luminoso.
- Biondo Lapponia, biondo cenere dal riflesso morbido e delicato, frutto della mediazione delle foglie di rang con la corteccia di noce e mallo.
- Rosso India, il nostro India/Qualità Oro è composto da sole prime foglie dell’hennè, che vengono selezionate per luogo e annata di raccolto. Questa preziosa selezione dona un colore profondo e sensuale.
- Rosso Iran, gli hennè possiedono diversi poteri coloranti a seconda del terreno e del clima di coltivazione. Questa miscela, proveniente, come il nome stesso suggerisce, dall’Iran, dona un rosso morbido tendente al ramato.
- Rosso Damasco, Lawsonia, Cassia ed un pizzico di scienza conferiscono a questo rosso una grinta ”sovrannaturale”.
- Ramato Irlanda, ramato fresco e frizzante, dona brio ed un riflesso tipico del biondo irlandese.
- Castano Havana, l’arte della miscelazione tra mallo, cassia e indigofera conferisce a questa nuance una sfumatura tra il castano ed il biondo sabbiato, un richiamo ai toni del tabacco cubano.
- Castano Maya, tonalità dal color profondo, caldo ed avvolgente. Conferisce una sfumatura cioccolato, buccia di castagna, molto elegante.
- Castano Cordoba, nuance che dal rosso sfuma al mattone, richiamando i colori del cuoio grazie alla cannella e al legno di campeggio.
Potrete anche trovare un trattamento rigenerante e ristrutturante per cute e capelli: Panacea.
Si tratta di un mix di piante ed erbe medicinali benefiche e incolori che donano forza, lucentezza e nutrimento. È un vero e proprio elixir formulato per la bellezza non solo dei capelli, ma anche delle mani. Impiegato sulla pelle aiuta a contrastare i fenomeni di foto invecchiamento.