Caduta dei capelli? trattamenti e cure.
Oggi voglio parlarvi del fenomeno della caduta stagionale dei capelli, che si verifica in particolar modo tra i mesi di settembre e novembre, quando il cuoio capelluto risulta particolarmente sensibilizzato dalla prolungata esposizione al sole avvenuta durante i mesi estivi.
In questo periodo, inoltre, avvengono numerosi cambiamenti ormonali che alterano i cicli di vita dei capelli, accelerando il fenomeno della caduta.
Il risultato? Ci sembra di avere meno capelli in testa e molti attorno alla spazzola o nel lavandino.
Per fortuna esistono molti rimedi per la caduta stagionale, che sicuramente vi faranno trascorrere il periodo autunnale con una chioma folta e fluente.
Uno degli ingredienti più gettonati per i trattamenti anticaduta è l’Aminexil, che potrete trovare sia all’interno del trattamento in fiale Kérastase che L’Oréal Professionnel. L’Aminexil è una molecola brevettata che rende più elastico il collagene presente sul cuoio capelluto, facilitando così la fuoriuscita libera del capello dal bulbo pilifero. In queste fiale troverete anche mix di ulteriori ingredienti che nutriranno i capelli dall’interno e li faranno crescere subito più forti.
Un altro ingrediente di ultima generazione è la molecola Capixyl, presente nel trattamento anticaduta Nashi Argan, che aiuta a rinvigorire lo stelo, favorisce la microcircolazione cutanea, rinforza l’ancoraggio del bulbo pilifero alla radice e protegge e rispetta il colore.
Avete ancora qualche domanda? Avete già provato questi trattamenti? Quali sonoi vostri preferiti? Diteci la vostra nella sezione riservata ai commenti!