Con alle spalle una lunga tradizione, nella quale, da sempre, cerchiamo di portare il Bello nel mondo in tutte le sue forme, abbiamo deciso di percorrere la strada verso un futuro sostenibile e un business più responsabile, coinvolgendo nel percorso sia le persone all’interno dell’azienda, sia la comunità cittadina e l’ambiente.
Vogliamo condividere con Voi tutti il nostro impegno, celebrando i valori che ispirano l’azienda, e la promessa per un futuro migliore e sostenibile.
Vi sveliamo i nostri obiettivi!
Oggi desideriamo dichiarare i nostri obiettivi di sostenibilità, orientati al miglioramento della qualità del lavoro delle nostre persone, attraverso un ambiente positivo, sano e stimolante, ma anche volti alla cura e alla valorizzazione della comunità locale, per diffonderne la bellezza e migliorare la vita nella nostra città, ed infine, il nostro impegno nella salvaguardia dell’ambiente, grazie alla gestione consapevole delle risorse e l’annullamento degli sprechi.
Ecco intanto cosa abbiamo fatto…
Ed è per questo che abbiamo organizzato il nostro primo evento, con l’intenzione di sensibilizzare tutto il team sulla bellezza e l’importanza dei luoghi che ci ospitano, ma anche di compiere un gesto concreto nell’interesse del benessere comune.
Ci siamo affidati così ad una guida locale, studiosa esperta del territorio, Martina Manfredi di Tuscany at Heart, che ci ha guidati all’interno del Parco di San Rossore, svelando i suoi segreti e le particolarità geo spaziali, e raccontandoci la genesi storica, che affonda le antiche radici nell’epoca dell’Impero Romano.
Una suggestiva gita in carrozza attraverso i sentieri del Parco ci ha permesso di apprezzare e osservare le caratteristiche della flora e della fauna, e di comprendere come è necessario preservarne l’incolumità e la longevità. Il Parco di San Rossore ospita infatti numerosissime specie, sia animali che vegetali, alcune uniche nel loro genere – ad esempio la qualità di pinolo che viene prodotta solamente all’interno del Parco e che non ha eguali nel mondo.
La raccolta della plastica
Infine, siamo giunti fino alla spiaggia che fa parte del Parco Naturale, dove tutto il team Sereni si è impegnato con entusiasmo nella raccolta della plastica che invade i litorali pisani, deturpando e contaminando il paesaggio circostante. Sono stati raccolti ben 40 kg di plastica! Smaltita, poi, attraverso la raccolta differenziata.
Questo per noi rappresenta l’inizio del percorso che abbiamo intrapreso, che ci sta a cuore, e che speriamo possa avere un impatto positivo anche sulla comunità locale.
“Non compiere l’errore di non fare niente, perché credi di poter fare troppo poco.”
Sereni Hair e il suo Team
Foto: Tobia Di Pisa